Oggi andremo a parlare degli oli che nutrono: olio di argan, olio di borragine, olio di sesamo, olio di cocco e burro di karitè.
OLIO DI ARGAN: ricco do vitamina A, C e D, oltre che di squalene, Omega 3 e 6, migliora il trofismo cutaneo.
OLIO DI BORRAGINE: lenitivo e addolcente, apporta Vitamina E, che ha una funzione riepitelizzante, e acidi grassi polinsaturi Omega 3 e 6 nelle giuste proporzioni. I secondi, infatti, non devono predominare ma essere al massimo in quantità 4 volte superiori ai primi.
OLIO DI SESAMO: re incontrastato della tradizione ayurvedica indiana, è un alleato della pelle perché ricco di Vitamina A e B e acido oleico e linoleico.
OLIO DI COCCO E BURRO DI KARITE': l'olio di cocco e burro di karitè hanno proprietà idratanti ed emollienti uniche. Il primo perché ricco di acido laurico, oltre che di acidi grassi polinsaturi; il secondo proveniente dai semi di una pianta africana chiamata VItellaria Paradoxa, perché ricco di vitamine liposolubili, come la provitamina A e la E. Agiscono in sinergia con grassi benefici come l'acido oleico, lo stearico, il linoleico, l'alfa-linoleico e il palmitico.