giovedì 21 dicembre 2017

Olio di avocado: i benefici

L'olio di avocado si ottiene dalla spremitura dell'omonimo frutto. Ha un colore verde intenso e una consistenza viscosa. 

Contiene vitamina A, D, E, Omega 3, antiossidante, potassio e proteine. Ha un altissimo potere nutrienti ed è ideale per idratare pelle e capelli. 

Grazie alla sua azione sebo regolatrice è perfetto per chi ha la pelle grassa. La funzione lenitiva lo rende un'ottima crema dopo sole. E' ideale per curare le scottature e le piccole ferite.




L'olio di avocado tonifica la pelle e la rende elastica, è quindi molto indicato per la prevenzione delle smagliature. Applicando l'olio subito dopo la doccia si idrata e fondo la pelle, la sua consistenza gli permette di essere assorbito abbastanza velocemente.

L'olio di avocado va applicato anche sui capelli. Dona lucentezza alla chioma, la nutre in profondità e la rinforza. L'olio di avocado di St. Barth è uno degli olii vegetali più apprezzati e usati non solo per la cura della bellezza ma anche per l'igiene dei neonati. La sua delicatezza lo rende adatto a tutti i tipi di pelle anche quelli più sensibili.

5 buoni propositi per bere acqua e limone al mattino

Hai mai sentito parlare dei benefici di bere acqua e limone al mattino? Questo semplice gesto può diventare una routine quotidiana capace di...