Sali da bagno fai da te

Preparare sali da bagno fai da te è un'attività divertente che ti consente di creare miscele personalizzate per il relax e il benessere. Ecco una ricetta di base per realizzare i tuoi sali da bagno:

Ingredienti:

  • 2 tazze di sale Epsom (solfato di magnesio)
  • 1 tazza di sale marino grosso o sale rosa dell'Himalaya
  • 1/2 tazza di bicarbonato di sodio
  • 10-20 gocce di olio essenziale a scelta (lavanda, eucalipto, rosa, menta, ecc.)

Istruzioni:

Inizia mescolando insieme i sali Epsom, il sale marino e il bicarbonato di sodio in una ciotola. Questi ingredienti contribuiranno a rilassare i muscoli e a purificare la pelle.

Aggiungi le gocce di olio essenziale scelto alla miscela. Gli oli essenziali doneranno un profumo gradevole e apporteranno benefici aromaterapici.



Mescola bene tutti gli ingredienti in modo che gli oli essenziali si distribuiscano uniformemente nei sali.

Trasferisci la miscela in un barattolo di vetro o un sacchetto ermetico per conservarla. Assicurati che il contenitore sia sigillato in modo ermetico per evitare l'umidità.

Per utilizzare i sali da bagno, aggiungi circa mezza tazza o quanto desiderato alla vasca da bagno mentre stai facendo il bagno. Mescola bene nell'acqua calda per garantire che i sali si dissolvano completamente. Rilassati nella vasca per almeno 20-30 minuti per godere dei benefici dei sali da bagno.

Puoi personalizzare questa ricetta secondo le tue preferenze, sperimentando con oli essenziali diversi o aggiungendo fiori secchi, come petali di rosa o lavanda, per un tocco extra di eleganza. Assicurati di tenere i sali da bagno in un luogo fresco e asciutto per mantenerli in buone condizioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Speciale Natale: come creare gessetti al borotalco con forme natalizie

Odore sgradevole alle ascelle? Deodorante fai da te con olio di cocco

Rossetti fai da te procedimento e prodotti da usare per farli in casa