Passa ai contenuti principali

Tagli decisi: le nuove acconciature primavera/estate 2020

Il taglio corto sarà quello che predominerà la prossima stagione primavera estate 2020.

Per il taglio però occorre valutare alcune cose come ad esempio la forma della testa, i lineamenti e i capelli: il colpo do forbici che vale per tutte non esiste, deve sempre essere studiato su misura.

Spopoleranno i look estremi: come il taglio alla marines, con capelli lunghi al massimo 3 cm.

Torna alla grande anche il bowl cut, taglio che andava molto negli anni 60. Sarebbe il taglio a scodella ha una forma piuttosto geometrica ed è perfetto se cerchi uno stile grintoso. In questo caso i capelli vengono tagliati tutti alla stessa lunghezza all'altezza delle orecchie e sotto, in genere rasati.


Con i capelli molto ricci e crespi funzionano bene anche i tagli corti stile anni 80, quelli scalati più corti davanti e più lunghi sulla nuca che incorniciano il viso. 
Anche qui il risultato finale dipende molto dalla tecnica. Per ottenere una testa morbida e semplice da gestire l'ideale è devolumizzare: la tecnica consiste nel tagliare alla radice e solo in punti strategici sottilissime ciocche in modo da togliere volume.

Commenti

Post popolari in questo blog

Arancia: rimedio naturale che contrasta l'invecchiamento cutaneo e non solo

 Arancia: frutto miracoloso. Non è utile solo a tenere lontani i malanni tipici di stagione. In particolare le arance rosse sono ricche di antiossidanti, sostanze che, contrastando l'azione dei radicali liberi, combattono i segni del tempo, regalando un aspetto più giovane. L'olio essenziale che se ne ricava, il neroli per l'appunto è un ottimo alleato contro la cellulite.  Per l'elevato contenuto di fibre, tale frutto semplifica anche la digestione, combattendo la stitichezza.  Inoltre previene le rughe: per limitare la comparsa, la sera prima di coricarsi, si possono infatti massaggiare fronte, contorno occhi, tempie, zigomi, guance, naso e mento con del succo di arancia rossa. Questo contribuisce infatti a mantenere la pelle liscia ed elastica.

Recensioni in pillole - Smalto Deborah durata fino a 10 giorni colori metal glam

Benvenute/i nella mia nuova rubrica Recensioni in pillole . In questa rubrica vi parlerò dei nuovi prodotti in uscita, o prodotti usciti da poco.  In un breve articolo vi elencherò i pro e i contro di un determinato prodotto. Oggi parliamo dei nuovi smalti , marcati Deborah . I smalti 10 days long sono effettivamente ciò che si dice: tenuta e brillantezza estrema fino a 10 giorni. Oltre a loro ci sono anche smalti curativi: Olio bifasico unghie e cuticole: nutre rapidamente unghie e cuticole proteggendole; Smalto effetto Glow: dona un finish luminoso ravvivando il colore naturale delle unghie; Gel & scrub cuticole: esfolia delicatamente aiutando a rimuovere cellule morte e cuticole secche.

Speciale Natale: come creare gessetti al borotalco con forme natalizie

 La creazione di gessetti al borotalco con forme natalizie può essere un'attività divertente e creativa. Ecco una semplice guida per aiutarti a realizzarli: Materiali necessari: Borotalco in polvere Colla bianca Acqua Stampo per gessetti o stampini a forma natalizia Coloranti alimentari (opzionale) Bastoncini di legno (tipo bastoncini da gelato) Ciotole Carta da forno Nastro decorativo (opzionale) Istruzioni: Prepara la miscela di gesso: In una ciotola, mescola il borotalco con la colla bianca. Aggiungi acqua gradualmente fino a ottenere una consistenza simile a quella della pasta per modellare. Assicurati di ottenere una miscela liscia e priva di grumi. Aggiungi colori (opzionale): Se desideri colorare i tuoi gessetti, aggiungi qualche goccia di colorante alimentare alla miscela e mescola bene fino a ottenere il colore desiderato. Riempimento degli stampi: Versa la miscela di gesso nei tuoi stampi a forma natalizia. Assicurati di livellare bene la miscela e di rimuovere eventuali