giovedì 11 gennaio 2018

I tessuti, la moda e alcune curiosità

Ci sono molti tessuti che vengono usati nel mondo della moda e oggi ne vedremo qualcuno con el annesse date temporali.

Il PVC

E' un po' anni 60 e questo tessuto si può dire che è diventato tale a tutti gli effetti. Le proposte sono sexy e divertenti, dalla camicia dal taglio maschile di Arthur Arbesser al bellissimo tuxedo dai riflessi elettrici di Lanvin. Non solo: basta incastonarci pietre e cristalli perché il materiale delle mantelle anti pioggia diventi il prezioso.



Il Velluto 

Non smette di incantare stilisti e fashioniste. Ma rispetto alle scorse stagioni il velluto ritrova texture più morbide e la tinta unita, che prende il posto dei sontuosi fiorati dell'anno passato. Se vi sentite pronte per il velvet, prendi in considerazione un tailleur pantalone: in total look per un'allure elegante e raffinata, accostato a capi casual per le occasioni meno impegnative.



La Pelle

Materiale dallo charme inossidabile, in passerella lo si è visto in proposte sartoriali. Dal classico montone rovesciato, come quello doppiopetto e fitting di Chloé, al bellissimo completo che ha sfilato per Ferragamo. Solitamente la pelle è un tessut che va indossato per le mise da giorno perché regala grinta e personalità.



Nessun commento:

Posta un commento