mercoledì 1 marzo 2017

Mister Magic, il mio alleato in cucina e non solo

Mister Magic da qualche anno a questa parte mi accompagna in tutte le cose che faccio: dalla pulizia dei piani di lavoro, alla pulizia del forno e del frigo. Oggi però voglio parlarvi di un prodotto buonissimo adatto a tutti coloro che hanno una macchinetta del caffè e che è indispensabile, il decalcificante.

Il prodotto, marchiato ovviamente Mister Magic agisce sul calcare ed è a base naturale di acido citrico. Pulisce perfettamente moka e macchinette per il caffè e il bello è che lo fa usando componenti naturali.


Questo nuovo prodotto, buonissimo per la pulizia, non lascia odori forti e perciò nessuna paura che, quando si procede con la preparazione del caffè, si senta qualche sapore strano di decalcificante appunto.
Purtroppo le macchinette del caffè, così come altri piccoli elettrodomestici, sono soggetti al calcare ed è perciò importante usare un ottimo decalcificante.
Si può usare per eliminare le incrostazioni anche dai bollitori, i ferri da stiro e altri piccoli elettrodomestici. Riesce anche a eliminare la ruggine. Io l'ho provato e devo dire che sono stata molto soddisfatta dei risultati ottenuti.



Inoltre, cosa non da poco, Mister Magic rispetta l'ambiente ed è biodegradabile al 98%. 
Modalità d'uso per le macchinette da caffè e ferri da stiro: diluire 50 ml di prodotto in 200 ml di acqua, inserire metà della soluzione nell'apparecchio, accenderlo e fare il trattamento. Spegnere la macchina ed aspettare 15 minuti. Riaccendete la macchina e rifare il trattamento con il resto della soluzione. Alla fine ripetete l'operazione con acqua pulita per risciacquare il tutto. 




Quando le xs in piumino cercano saldi eleganti il 27 febbraio

Signore & signore,
le mezze stagioni non ci sono più, le mezze maniche sì, le xs no !
Sono una xs : essendo alta 1,56…
Dove vado a colpo sicuro per trovare pantaloni, maglie, gonne e quant’ altro ?
H&M, Terranova, i leggins un po’ ovunque, MissSixty se mi ricordo bene tratta taglie piccole…
Per il resto è difficile, soprattutto durante i saldi, e soprattutto a saldi finiti, quando non c’è quasi più nulla
in giro.
Il calendario dei saldi parla chiaro :
                        Lazio:
                                    dal 5 gennaio 2017 al 15 febbraio 2017

Quindi come mi è venuto in mente di cercare un soprabito elegante, un cappotto a saldo per un’ occasione dove non mi posso presentare col mio piumino preferito a pois rosa ?
Perché esposta c’è ancora merce scontata !
Ricapitolando : da Coin ho cercato tra i capi Koan e NafNaf, poi in giro per tutto il centro commerciale, H&M, Class, Talco. Non è rimasto quasi nulla,o  le taglie sono troppo grandi, o hanno già i nuovi arrivi.
I nuovi arrivi non vanno bene per essere messi sopra alla giacca del tailleur.
MAX&Co. : eccolo, di sicuro ha la soluzione, ci passo sempre davanti,  guardo di sfuggita la vetrina, 
se ricordo bene tratta la xs, sì, ma troppo costoso.
Esco dal centro commerciale e passo in rassegna i piccoli negozi vicino casa, è da parecchio tempo che non ho un’ esigenza così precisa : è più una commissione che shopping.
Mi continuo a domandare se il piumino che indosso, non molto imbottito, color oro, possa andare bene.



Provo a ricordare come ero vestita durante l’ altro corso di formazione per le consulenti fragranze e penso di aver indossato quello.
Entro in un negozio che ha in vetrina un soprabito in saldo : la signora addetta alla vendita è molto paziente e gentile, e OH – NO  ! Ho la conferma circa i dubbi sul mio piumino dorato : è un capo SPOR - TI – VO !
Come ?    Ma è DO - RA – TO !

Da una stampella del negozio in cui sono entrata pende un piumino poco imbottito, color pastello, con due file di strass abbaglianti, ebbene, la signora mi conferma che anche quello è sportivo !
I colori preziosi e gli strass a quanto pare non bastano a rendere un capo abbastanza elegante.
Allora funziona così ? Va bene !
Provo due, tre capi.
Opto per GYPSY – Cappottino Leggero color Antracite della Magilla , Taglia S, costo a saldo : Euro 29 ( costo di partenza : Euro 89,50 ). Fatto.
Non è solo elegante :  è damascato !
Eh già, mi piacciono i tessuti un po’ eccentrici. Infatti alla fine acquisto anche Georgia – Giacca Lunga della Magilla ANTRACITE/ORO, cioè grigia con puntini dorati, Tg. S, Euro 29 a partire da 59,50.
Anche se non sono xs mi stanno bene lo stesso.
Devo riconoscere che sono dei bei capi.
E voi?
Cosa pensate dei piumini ?
Digitando su Google : “ piumino elegante “ compaiono molte immagini, quindi non disperate perché potete
Continuare ad indossare i vostri piumini anche quando non fate jogging.
La moda non è una scienza esatta “


Scritto da BabeSuenne