Quando le xs in piumino cercano saldi eleganti il 27 febbraio

Signore & signore,
le mezze stagioni non ci sono più, le mezze maniche sì, le xs no !
Sono una xs : essendo alta 1,56…
Dove vado a colpo sicuro per trovare pantaloni, maglie, gonne e quant’ altro ?
H&M, Terranova, i leggins un po’ ovunque, MissSixty se mi ricordo bene tratta taglie piccole…
Per il resto è difficile, soprattutto durante i saldi, e soprattutto a saldi finiti, quando non c’è quasi più nulla
in giro.
Il calendario dei saldi parla chiaro :
                        Lazio:
                                    dal 5 gennaio 2017 al 15 febbraio 2017

Quindi come mi è venuto in mente di cercare un soprabito elegante, un cappotto a saldo per un’ occasione dove non mi posso presentare col mio piumino preferito a pois rosa ?
Perché esposta c’è ancora merce scontata !
Ricapitolando : da Coin ho cercato tra i capi Koan e NafNaf, poi in giro per tutto il centro commerciale, H&M, Class, Talco. Non è rimasto quasi nulla,o  le taglie sono troppo grandi, o hanno già i nuovi arrivi.
I nuovi arrivi non vanno bene per essere messi sopra alla giacca del tailleur.
MAX&Co. : eccolo, di sicuro ha la soluzione, ci passo sempre davanti,  guardo di sfuggita la vetrina, 
se ricordo bene tratta la xs, sì, ma troppo costoso.
Esco dal centro commerciale e passo in rassegna i piccoli negozi vicino casa, è da parecchio tempo che non ho un’ esigenza così precisa : è più una commissione che shopping.
Mi continuo a domandare se il piumino che indosso, non molto imbottito, color oro, possa andare bene.



Provo a ricordare come ero vestita durante l’ altro corso di formazione per le consulenti fragranze e penso di aver indossato quello.
Entro in un negozio che ha in vetrina un soprabito in saldo : la signora addetta alla vendita è molto paziente e gentile, e OH – NO  ! Ho la conferma circa i dubbi sul mio piumino dorato : è un capo SPOR - TI – VO !
Come ?    Ma è DO - RA – TO !

Da una stampella del negozio in cui sono entrata pende un piumino poco imbottito, color pastello, con due file di strass abbaglianti, ebbene, la signora mi conferma che anche quello è sportivo !
I colori preziosi e gli strass a quanto pare non bastano a rendere un capo abbastanza elegante.
Allora funziona così ? Va bene !
Provo due, tre capi.
Opto per GYPSY – Cappottino Leggero color Antracite della Magilla , Taglia S, costo a saldo : Euro 29 ( costo di partenza : Euro 89,50 ). Fatto.
Non è solo elegante :  è damascato !
Eh già, mi piacciono i tessuti un po’ eccentrici. Infatti alla fine acquisto anche Georgia – Giacca Lunga della Magilla ANTRACITE/ORO, cioè grigia con puntini dorati, Tg. S, Euro 29 a partire da 59,50.
Anche se non sono xs mi stanno bene lo stesso.
Devo riconoscere che sono dei bei capi.
E voi?
Cosa pensate dei piumini ?
Digitando su Google : “ piumino elegante “ compaiono molte immagini, quindi non disperate perché potete
Continuare ad indossare i vostri piumini anche quando non fate jogging.
La moda non è una scienza esatta “


Scritto da BabeSuenne

Commenti

Post popolari in questo blog

Speciale Natale: come creare gessetti al borotalco con forme natalizie

Odore sgradevole alle ascelle? Deodorante fai da te con olio di cocco

Rossetti fai da te procedimento e prodotti da usare per farli in casa