mercoledì 1 marzo 2017

Mister Magic, il mio alleato in cucina e non solo

Mister Magic da qualche anno a questa parte mi accompagna in tutte le cose che faccio: dalla pulizia dei piani di lavoro, alla pulizia del forno e del frigo. Oggi però voglio parlarvi di un prodotto buonissimo adatto a tutti coloro che hanno una macchinetta del caffè e che è indispensabile, il decalcificante.

Il prodotto, marchiato ovviamente Mister Magic agisce sul calcare ed è a base naturale di acido citrico. Pulisce perfettamente moka e macchinette per il caffè e il bello è che lo fa usando componenti naturali.


Questo nuovo prodotto, buonissimo per la pulizia, non lascia odori forti e perciò nessuna paura che, quando si procede con la preparazione del caffè, si senta qualche sapore strano di decalcificante appunto.
Purtroppo le macchinette del caffè, così come altri piccoli elettrodomestici, sono soggetti al calcare ed è perciò importante usare un ottimo decalcificante.
Si può usare per eliminare le incrostazioni anche dai bollitori, i ferri da stiro e altri piccoli elettrodomestici. Riesce anche a eliminare la ruggine. Io l'ho provato e devo dire che sono stata molto soddisfatta dei risultati ottenuti.



Inoltre, cosa non da poco, Mister Magic rispetta l'ambiente ed è biodegradabile al 98%. 
Modalità d'uso per le macchinette da caffè e ferri da stiro: diluire 50 ml di prodotto in 200 ml di acqua, inserire metà della soluzione nell'apparecchio, accenderlo e fare il trattamento. Spegnere la macchina ed aspettare 15 minuti. Riaccendete la macchina e rifare il trattamento con il resto della soluzione. Alla fine ripetete l'operazione con acqua pulita per risciacquare il tutto. 




Nessun commento:

Posta un commento