Virna Lisi: il ricordo di una grande donna

Oggi è scomparsa all'età di 78 anni una grande donna che ha affascinato tutti con la sua grinta e la sua bellezza: Virna Lisi.
Virna Lisi, durante la sua grande carriera, durata sessant'anni vanta molti encomi dati per la sua bravura e disinvoltura nell'interpretare ruoli di ogni tipo.

Ecco un piccolo riassunto della sua carriera:
Virna Lisi è un nome d'arte: lei si chiama Virna Pieralisi ed è nata ad Ancona l'8 novembre del 1936.
La donna ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 14 anni quando Antonio Ferrigno la notò e le fece un contratto.
L'attrice venne scritturata in commedie di grande popolarità come Le diciottenni e Lo scapolo per passare poi in La donna del giorno.

Nel 1957 Virna Lisi diventò famosa grazie ad una pubblicità del dentifricio Chlorodont che la scelse successivamente per interpretare alcuni sketch nel Carosello.
Sempre nel 1957 girò uno sceneggiato televisivo per la Rai Orgoglio e pregiudizio, nel 1958 apparve con Totò e Peppino De Filippo nella commedia Totò, Peppino e le fanatiche, nel 1959 interpretò un'altra serie tv Ottocento.

Una data molto importante per la nostra Virna Lisi è stato il 25 aprile del 1960 quando sposò l'architetto di Roma Franco Pesce da cui ebbe il figlio Corrado nel 1962.
Dopo un ritiro dalle scene per dedicarsi alla famiglia e spinta dal mariro Virna Lisi ritorna alla ribalta con dei sceneggiati come Il caso Maurizius, Cenerentola e Una tragedia americana.



Ma ecco dettagliatamente tutte le date dei suoi film:

Commenti

Post popolari in questo blog

Speciale Natale: come creare gessetti al borotalco con forme natalizie

Odore sgradevole alle ascelle? Deodorante fai da te con olio di cocco

Rossetti fai da te procedimento e prodotti da usare per farli in casa