venerdì 26 aprile 2013

COME FARE UNA BUONA CREMA PASTICCERA

Ciao amiche oggi vi darò la ricetta per fare un'ottima crema pasticcera in modo semplice e veloce.
Gli ingredienti per 4 persone sono:
  • 6 tuorli;
  • 125 g di zucchero;
  • 60 g di farina 00;
  • 1/2 l di latte fresco intero;
  • 1 limone.
Iniziate nel mettere in una casseruola il latte. Nel frattempo montate i tuorli con lo zucchero. aggiungete man mano la farina alternandola con il latte e facendo attenzione a non fare grumi. Mescolate il composto con una frusta versando piano piano il latte rimasto filtrato con un colino. Cuocete la crema a fuoco basso continuando a mescolare con la frusta finchè non sarà ben densa. Versate il composto sopra una ciotola di acqua e ghiaccio per raffreddarla in maniera veloce mescolando spesso. Per evitare che si crei la pellicola ungete la superficie con una noce di burro.
IL CONSIGLIO DEL GIORNO: se non avete tempo per fare i bignè potete comprare quelli già pronti e mettere, con l'aiuto di una sac à poche, la crema fresca appena fatta.

NOVITA' SUI CONCORSI A PREMI

Acquistando 3 prodotti della stessa linea di General eco nelle fragranze Fresco e Brillante, Fresco Mughetto e Freschezza Iris potete richiedere il detersivo General Eco gratis. Inoltre avrete la possibilità di partecipare al concorso premi "vinci un anno di general eco" che vi consentirà di candidarvi per l'estrazione di 100 forniture annuali gratis di general eco messe in palio.
Il concorso scadrà il 30 giugno 2013. Per ritirare il campione gratis vi sarà sufficiente compilare la cartolina che troverete nella pagina concorsi.generaldetersivo.it, aggiungere le 3 prove di acquisto e spedirla in busta chiusa all'indirizzo su di essa riportato. Tutti gli utenti che invieranno la cartolina avranno diritto a partecipare al concorso a premi che prevede l'assegnazione di 100 forniture di prodotti general eco gratis valide per un anno di bucato (ogni fornitura corrisponde a 9 flaconi di general eco 1.848 lt). Ogni vincitore riceverà a casa 9 buoni per ritirare 9 flaconi gratis, i buoni saranno validi fino al 31/12/2013.
Un altro concorso a premi riguarda la società Allianz che vi permetterà di vincere i bellissimi smartphone Samsung Galaxy S3 mini e Samsung Galaxy Note II. Per partecipare al concorso vi sarà sufficiente accedere ad anteprima.allianz.it/users/sign_up, compilare il form con i vostri dati e al termine effettuate la conferma una volta che riceverete la mail per la registrazione.
Infine un altro concorso è indetto da Tesori d'Oriente a seguito dell'acquisto di almeno un prodotto riportante il collarino della promozione in oggetto. In palio ci sono set di prodotti firmati Tesori d'Oriente e grandi vacanze. Il concorso scadrà il 15 ottobre 2013. Per partecipare al concorso nella modalità Instant Win e partecipare all'estrazione dei set di prodotti  tesori d'oriente vi basterà effettuare l'acquisto di un prodotto a scelta firmato riportante il collarino della promo e scegliere una delle seguenti modalità di partecipazione al concorso. Puoi inviare un sms al numero 320.2043277 riportante i dati dello scontrino: data di acquisto, ora, importo totale e numero dello scontrino oppure partecipare via web accedendo a www.concorsotesoridoriente.it e seguire le istruzioni. Tutte le giocate anche se non saranno vincenti parteciperanno all'estrazione finale che vede in palio 5 viaggi per 2 persone in villaggi Eden Viaggi della durata di una settimana a Zanzibar