ZUCCALUFFA: LA SPUGNA VEGETALE ADATTA A TUTTI

Buongiorno a tutti/e e benvenuti nel mio blog.
Oggi sono qui e voglio parlarvi di una spugna vegetale, che ho avuto il piacere di provare. L'azienda che la produce  si chiama ZUCCALUFFA.
Cominciamo col chiarire che cos'è e per cosa si usa.

La luffa è appunto una spugna vegetale che si ottiene da una zucca che, giunta a maturazione, viene pulita, asciugata e lavorata. E' un prodotto naturale e per cui si asciuga molto velocemente ed aiuta a prevenire i processi di inquinamento da parte dei batteri.
Essendo molto resistente, questa spugna può essere usata con qualunque sostanza chimica che sia bagnoschiuma, sapone o detersivo.
Questa spugna in luffa può essere usata in molte situazioni, infatti si può usare per la cura del corpo, per la pulizia della cucina e persino per la macchina. Si può lavare tranquillamente in lavatrice a 30° o 40° senza che si rovini.
Vediamo i benefici che ha questa spugna sul corpo.
Sotto la doccia funziona un po' da scrub perché, senza irritare la pelle, la libera dalle impurità come i punti neri e le cellule morte. Si può utilizzare come massaggiante ad azione snellente e tonificante. E' adatto ad ogni tipo di pelle perché è un prodotto ipoallergenico.
Sono disponibili vari formati come per esempio i dischetti in luffa utilizzabili da tutti e due i lati. In più c'è il formato a manopola, c'è quella fatta a guanto per una maggiore esfoliazione, a fascia ed inoltre, per una coccola in più, sono disponibili anche le ciabatte.
In cucina, invece, è ottima per lavare le stoviglie e per le superfici delicate come le padelle antiaderenti perché non graffia. Si può usare anche sui prodotti in legno e in plastica.
In conclusione è un ottimo prodotto che si può usare in molteplici situazioni.

Commenti

  1. si, verissimo, ottima spugna per tanti usi, la uso da un pò e sono soddisfatta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Speciale Natale: come creare gessetti al borotalco con forme natalizie

Odore sgradevole alle ascelle? Deodorante fai da te con olio di cocco

Rossetti fai da te procedimento e prodotti da usare per farli in casa