martedì 3 aprile 2012

SHAMPOO IDEALE PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI

Gli shampoo di oggi non servono solo per lavare i capelli ma trattano e curano la chioma.
Se la piega non tiene o se vi sembra che i capelli si sporchino più in fretta, forse non state usando lo shampoo giusto ed è molto importante per la brillantezza del colore, migliora la texture del capello, la gestibilità della capigliatura e la piega.
Oltre alla base lavante, composta da ingredienti che devono pulire senza aggredire, e dalla fragranza, gli shampoo contengono anche plus trattanti che donano al capello benefici in più.
Si va dagli shampoo nutrienti se i capelli sono secchi, ai volumizzanti per capelli fini che contrastano l'effetto piatto, agli anti crespo per tenere a bada le chiome ribelli, ai liscianti che facilitano la piega agevolando l'effetto piastra.
Gli shampoo ristrutturanti, poi, sono indicati in caso di chioma stressata, mentre gli specifici per capelli colorati, sigillando il colore, hanno un effetto anti sbiadimento della tinta.
Esistono anche gli shampoo specifici per capelli ricci, che donano maggiore definizione alle ciocche.
Da non dimenticare infine quelli che puntano sui plus anti age per l'invecchiamento dei capelli.

UNGHIE PIU' FORTI

Primo step: usa i guanti per tutte le faccende domestiche che implichino il contatto con acqua e sostanze chimiche, perchè potrebbero aggredire, oltre alla pelle, la cheratina delle unghie.
Per una splendida manicure: regola le unghie con la forma desiderata con una lima di cartone (non di metallo perchè può provocare sfaldature).
Immergi le dita in acqua tiepida per 10 minuti, quindi spingi indietro le cuticole con un bastoncino di legno d'arancio o usa uno stick in pietra pomice per praticare una piccola abrasione o togliere le pellicine in eccesso.
Per massaggiare il contorno unghie e il dorso della mano usa  una crema specifica per il tuo tipo di pelle.
Dopo aver applicato base e smalto passa la matita bianca sotto le unghie e finisci con il fissatore.