venerdì 9 novembre 2012

RINFORZA I CAPELLI CON I PRODOTTI GIUSTI

La domanda che ci facciamo è questa: perchè cadono i capelli?
Le risposte sono molteplici: la caduta dei capelli può essere causata da una predisposizione ereditaria, dai trattamenti agli shampoo troppo aggressivi, ad un uso improprio di piastre e phon, a diete dimagranti troppo drastiche, dal fuma al cattivo riposo, ma la maggior parte delle volte è dovuto dallo stress.
E il fenomeno colpisce non solo gli adulti ma il 60% degli adolescenti maschi italiani e il 40% delle ragazze tra i 12 e i 20 anni secondo uno studio dell'IHRE (International Hair Research Foundation).
Per mantenerli sani e curati richiedi sempre una diagnosi medica per individuare le cause della caduta se questa è copiosa.
Evita gli shampoo troppo forti e scegli detergenti che, oltre a eliminare scorie e impurità, favosriscano la rigenerazione dei capelli.
Segui una dieta ricca di minerali e vitamine, come la B6 e la B12 che previene anche la caduta legata alla carenza di ferro.
Esegui un massaggio coi polpastrelli sul cuoio capelluto; ti aiuterà a far penetrare al meglio i trattamenti anticaduta e stimolerà la circolazione.
E infine fai yoga: allontanando lo stress anche i capelli ritrovano la forza di reagire.

Nessun commento:

Posta un commento