CURA DEI CAPELLI: UNO SHAMPOO PER OGNI TIPO DI CAPELLO

Gli shampoo non devono solamente togliere lo sporco, ma devono anche curare il capello svolgendo un'azione idratante, nutriente, rinforzante e protettiva.
Molti trattamenti si avvalgono di principi attivi naturali che non aggrediscono il capello: il tè verde, per esempio, ha proprietà tonificanti rimuove le impurità dai fusti e dona una sferzata di energia alla chioma, ma non solo.
L'estratto di tè verde purificante, li deterge senza appesantirli.
Lolio di semi di girasole e l'estratto di melagrana, invece, sono ottimi antiage perchè contrastano l'azione dei radicali liberi, rivitalizzando sia i capelli che il cuoio capelluto.
L'olio e il burro di karitè hanno proprietà nutrienti, idratanti, protettive ed emollienti, mentre l'aloe vera, ricca di vitamine, purifica e rigenera i capelli deboli e sfibrati.
Tutto merito della miscela di amminoacidi contenuti nel gel di aloe, gli stessi presenti nei follicoli: un trattamento a base di aloe vera rigenera i bulbi, favorisce la ricrescita dei capelli e li irrobustisce.
Per le sue proprietà lenitive, l'aloe vera è perfetta anche in caso di arrossamenti del cuoio capelluto ed è un valido rimedio contro la forfora.
L'olio di argan con vitamina E, acidi grassi essenziali e antiossidanti, ha proprietà idratanti ed elasticizzanti ed è un ottimo antidoto contro la formazione delle doppie punte.
La noce verde, ricca di omega-3, omega-6, oligoelementi e vitamine, protegge dallo smog.
La camomilla rinfresca e addolcisce la chioma, mentre l'olio di noce brasiliana difende il colore della tinta.
Tra i più noti amici dei capelli c'è anche l'olio di semi di lino: con vitamina F, cementa tra di loro le squame dei capelli, la cuticola diventa morbida, levigata e riflette la luce tenendo la capigliatura ultra brillante.

Commenti

Post popolari in questo blog

Speciale Natale: come creare gessetti al borotalco con forme natalizie

Odore sgradevole alle ascelle? Deodorante fai da te con olio di cocco

Rossetti fai da te procedimento e prodotti da usare per farli in casa