martedì 23 ottobre 2012

PARTE 4: COME CORREGGERE LE LABBRA

Le labbra si sa non sono mai come noi le vorremmo ecco perciò qui di seguito dei consigli per correggere in modo naturale le nostre labbra.
SE SONO TROPPO SOTTILI: annullate il bordo naturale delle labbra con un correttore chiaro o con una matita beige e ridisegnatelo esternamente, sempre con il correttore o con la matita, senza ingrandire gli angoli; tratteggiate con la matita colorata la forma delle labbra accentuandole al centro e tracciando il disegno dal centro agli angoli.
Sfumate il tratto di matita e stemperate il colore verso l'interno delle labbra.
Applicate un velo di rossetto o di gloss sempre con il pennellino e, partendo dal centro della bocca, "tiratelo" verso l'esterno.
Le tinte tenui e trasparenti e quelle metalliche accentuano il volume delle labbra come quella aranciata ma ad una condizione: devono essere lucide.
SE SONO CARNOSE: applicate lo stesso fondotinta che avete usato per il viso e per tutto il contorno delle labbra: così si maschera il disegno naturale.
Disegnate con la matita il nuovo contorno delle labbra leggermente all'interno rispetto a quello originale ma senza eccedere.
Sfumate la matita con il pennello portando il colore verso il centro delle labbra: per effetto ottico si crea una riduzione di volume.
Applicate un rossetto opaco, di un colore medio scuro, su tutta la superficie e stendetelo con mano leggera, quasi a renderlo semitrasparente.
Se le vostre labbra sono davvero molto voluminose, non usate la matita ma applicate solo un rossetto opaco color carne o stendete il correttore su tutta la superficie e poi solo un pò di burro di cacao per enderlo più cremoso.
Vanno bene tutti i colori neutri come beige rosato, ambra e beige aranciato.
Fate attenzione ai gloss: la loro caratteristica principale è quella di ingrandire anche se scelti in tonalità naturali.
Evitare anche le nuance troppo scure che possono ingrandire.
SE SONO ALL'INGIU': Ritoccate il contorno delle labbra con un velo di correttore in nuance con il fondotinta e sfumatelo in modo da coprire le forme.
Tratteggiate il contorno chiudendo gli angoli del labbro inferiore appena prima di raggiungere il disegno naturale e facendolo combaciare con quello superiore.
Sfumate il tratto di matita con il pennellino in modo da fare una linea continua e spostate il colore verso l'interno.
Concentrate il colore della matita sugli angoli della bocca; aumenterà la tenuta del make-up, poi applicate il rossetto.
Vanno bene i colori chiari ma anche i rossi decisi, meglio se no transfer. Quelli lucidi applicateli solo al centro delle labbrta.

Nessun commento:

Posta un commento