PARTE 1: TRUCCHI PER AVERE LABBRA MORBIDE

Da oggi proporrò degli articoli , riguardanti la bellezza e la cura delle labbra, suddivisi in parti
La prima parte prevede la cura delle labbra per averle più morbide.
Per prima cosa da fare al mattino è applicare una crema specifica, che stimola la formazione di collagene ed elastina e rinforza lo spessore cutaneo; la sera, invece, mettete burro di cacao o usate uno stick con oli lenitivi come per esempio quello di ricino o karitè.
SE SONO SCREPOLATE: le labbra si screpolano per l'umidità che si deposita nelle micro fessure della mucosa labiale e le allarga.
I rimedi? Massaggiatele con una crema a base di acido ialuronico che oltre a favorire la produzione di collagene stimola la rigenerazione cutanea, rende compatta la pelle e aiuta anche a distendere le piccole rughe.
Per attenuare il contorno delle labbra che con il passare degli anni sfuma usate mattina e sera una crema specifica che va applicata con il polpastrello seguendo il senso della ruga.
Ricordatevi anche che le labbra vanno struccate come il viso, perchè i pigmenti colorati del rossetto tendono a fermarsi nelle piccole pieghe della bocca. Se il rossetto è del tipo long lasting, occorre uno struccante specifico, altrimenti la mucosa si inaridisce ed è soggetta alle screpolature.
SCRUB SI O NO? Se l'idratazione quotidiana è la regola esistono anche attenzioni saltuarie come può esserlo per esempio il gommage da fare ogni 2 settimane.
Optate per quelli mirati formulati per rispettare la delicatezza labiale, perchè quelli per il viso sono troppo aggressivi.
Se ci sono delle pellicine evitate di strapparle ma eliminatele con uno spazzolino con setole morbide sul quale avrete messo abbondante crema idratante.
Passatelo in modo delicato sulle labbra e poi tamponate con una velina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Speciale Natale: come creare gessetti al borotalco con forme natalizie

Odore sgradevole alle ascelle? Deodorante fai da te con olio di cocco

Rossetti fai da te procedimento e prodotti da usare per farli in casa